Cronaca Vittoria 01/03/2017 13:21 Notizia letta: 575 volte

Abusi edilizi e discariche abusive: sequestri e controlli a Vittoria

Denunciate anche tre persone per reati ambientali
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-03-2017/abusi-edilizi-discariche-abusive-sequestri-controlli-vittoria-420.jpg

Vittoria - Abusi edilizi e discariche abusive. Gli uomini della polizia municipale di Vittoria hanno sequestrato in Via Guatemala un cantiere in cui si stava realizzando un edificio di oltre cento metri quadri totalmente abusivo.

I vigili urbani hanno anche segnalato all'autorità giudiziaria i proprietari di altri cinque immobili – in Contrada Olivieri, in Contrada Capraro, in Via Luigi Russo, in Via Di Vittorio e in Piazza Libero Grassi – edificati in assenza di concessione edilizia.

Inoltre, nell'ambito dei controlli ambientali, sono stati inviati alla Procura della Repubblica di Ragusa tre comunicazioni di reato per inottemperanza ad ordinanza di bonifica nei confronti di altrettanti cittadini, già in precedenza segnalati, responsabili di abbandono di rifiuti ed ha sequestrato un terreno in Contrada Piano Guastella, dove ignoti avevano abbandonato rifiuti speciali ed inquinanti.

Un cittadino colto in flagranza di reato mentre trasportava rifiuti senza averne l'autorizzazione è stato denunciato all'autorità giudiziaria: il mezzo e il carico sono stati sottoposti a sequestro.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif