Cronaca Modica

Aveva provocato un incidente, denunciato per omissione di soccorso e fuga

Denunciato un 75enne modicano

Modica - E' stato individuato dalla polizia locale di Modica un 75enne modicano, N.I., che non aveva prestato soccorso in occasione di un incidente stradale che si è verificato il 25 febbraio nella piazza antistante all'ospedale Maggiore. L'uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa per omissione di soccorso e fuga.

Intorno alle 12 si era verificato un incidente tra una Daewoo Matiz condotta dal 75enne e una Mercedes in sosta di proprietà del 49enne A.L. di Portopalo. Durante lo scontro è  rimasta  ferita una passeggera,  seduta nel sedile anteriore, C.A., di 30 anni, anche lei residente a Portopalo.

Il conducente della Daewoo, anziché fermarsi e prestare soccorso, si è allontanato  senza accertarsi delle condizioni della donna, dei danni al veicolo e senza lasciare le proprie generalità. Nel frattempo la donna è stata portata al Pronto Soccorso, dove è stata giudicata guaribile in 10 giorni. Dall'esame di alcune testimonianze oculari, si è riusciti a risalire all’indagato.