Attualità Parodie 02/03/2017 10:49 Notizia letta: 864 volte

Meridionali's Kalma: ritratto satirico del sud sulle note di Gabbani. VIDEO

Inarrestabile successo di Occidentali's Karma
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-03-2017/meridionali-kalma-ritratto-satirico-sulle-note-gabbani-video-420.jpg

Inarrestabile Occidentali's Karma. E lo dimostrano le parodie che continuano a fioccare in rete. La canzone vincitrice di Sanremo 2017, Occidentali's Karma di Francesco Gabbani, ancora una volta subisce una trasformazione per mano, stavolta, del duo comico partenopeo, Marco e Fabiano.

Si tratta, forse, di una delle parodie più riuscite, un ritratto dei luoghi comuni e degli stereotipi che accompagnano da sempre il meridione. Seguiti da un pulcinella danzerino, Marco e Fabiano attraversano una lunga storia di dicerie e pregiudizi, scherzandoci su, in una danza coinvolgente e satirica.

Il testo, neanche a sottolinearlo, è un divertissement che si districa fra le abitudini culinarie tipiche dei meridionali (sautè di cozze e vongole, pasta con melanzane), capatine allo stadio con tanto di sciarpa di rappresentanza per la tifoseria, e prendersi in giro per non riuscire mai ad arrivare puntuali agli appuntamenti.

La coreografia, in riva al mare, sembra già lanciare un ballo di gruppo. Hanno partecipato al video anche volti e voci noti del mondo dello spettacolo: Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia, Emiliano Pepe, produttore discografico e gli speaker radiofonici di Radio Kiss Kiss Ciro Limatola e Gigi Garretta.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg