Cronaca Ispica 02/03/2017 13:07 Notizia letta: 258 volte

Pachistano raccoglieva abusivamente indumenti usati, denunciato

Vestiti, biancheria, accessori e scarpe
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-03-2017/pachistano-raccoglieva-abusivamente-indumenti-usati-denunciato-420.jpg

Ispica - C'è anche chi raccoglie abusivamente vestiti, biancheria, accessori. La polizia municipale di Ispica ha sequestrato tutto, compreso il furgone dove sono stati caricati i vestiti e ha denunciato un uomo di nazionalità pachiestana residente ad Acireale per raccolta abusiva di indumenti usati.

Nei giorni scorsi sono stati individuati alcuni bigliettini anonimi senza alcun elemento identificativo che permettesse di risalire a chi e a che titolo effettuasse la raccolta che erano stati attaccati sui portoni e vicino ai citofoni delle abitazioni, per informare gli abitanti del servizio porta a porta, nei giorni precedenti la data fissata per il ritiro.

L'uomo è stato fermato e in tutto aveva caricato 36 sacchi di plastica contenenti abiti ed accessori di abbigliamento, tre scatole di scarpe e un televisore al plasma,  senza il prescritto formulario e senza alcuna autorizzazione.

Chiunque volesse effettuare un gesto di solidarietà può farlo conferendo gli abiti negli appositi contenitori posizionati sull’intero territorio e presso il centro di raccolta comunale di via Gandhi, e, inoltre, si possono consegnare i propri indumenti usati, se in buone condizioni, alle Caritas parrocchiali che operano in città.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif