Appuntamenti Scicli 04/03/2017 16:47 Notizia letta: 157 volte

L'Esclusa: Pirandello al Teatro Italia

6 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-03-2017/esclusa-pirandello-teatro-italia-500.jpg

Scicli - Andrà in scena lunedì 6 marzo al Teatro Italia a Scicli alle ore 20,30, "L'Esclusa", riduzione scenica dell'omonimo  romanzo di Luigi Pirandello, attuata dalla "Compagnia degli Eventi".

Si tratta dell'ultimo spettacolo della Stagione Teatrale Kiwanis club Scicli in favore, come sempre, dei bambini in difficoltà.
Nel corso della serata avrà luogo l'ormai tradizionale sorteggio delle Opere d'Arte,  donate dai loro Autori.
Nello spettacolo "L'Esclusa", è presente il drammatico dualismo tra ciò che si è e ciò che ci appare, tra ciò che si vive e ciò che sembra.

Il dramma è imperniato, come spesso accade nelle opere di Pirandello, sulla figura di una donna che subisce tutta una serie di disgrazie e di angherie per colpa di un pregiudizio al quale tutti credono, compreso il marito della protagonista.
Con questo dramma dalle tante sfaccettature squisitamente "Pirandelliane", si compie un importante salto di qualità nell'ambito delle Stagioni Kiwanis. Una carriera iniziata 12 anni fa con le commedie amatoriali.

Poi con i Musical e gli Spettacoli " One man Show " di Enrico Guarneri, le serate musicali di Peppe Arezzo, il balletto di " Olimpo Latino " per approdare, oggi,  a Pirandello.

Redazione