Appuntamenti Siracusa 04/03/2017 23:11 Notizia letta: 1445 volte

Ficarra e Picone debuttano al Teatro Greco, con Aristofane

Clamoroso a Siracusa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-03-2017/ficarra-picone-debuttano-teatro-greco-aristofane-500.jpg

Siracusa - La notizia è clamorosa. Salvo Ficarra e Valentino Picone debuttano al teatro Greco di Siracusa con Le Rane di Aristofane. Il 29 giugno, per la regia di Giorgio Barberio Corsetti. Ficarra  sarà il dio Dioniso mentre Picone sarà il servo Xantia: il loro sarà un esilarante viaggio nell’oltretomba accompagnato dalla musica dal vivo dei SeiOttavi, già al lavoro per una colonna sonora a tempo di swing. L'ingaggio non è ancora stato ufficializzato dall'Inda poiché la presentazione del cast avverrà nei prossimi giorni.

"Le rane" è il terzo titolo della nuova stagione dell'Inda, dopo le tragedie "I sette contro Tebe" e "Fenicie". Ficarra e Picone hanno già recitato al Teatro antico di Taormina: in quell'occasione Salvo Ficarra disse che "se i greci avessero saputo che avremmo recitato noi in questo teatro...".

Intanto l'Inda, produttore del ciclo di spettacoli classici, ha annunciato la nomina di Roberto Andò come direttore artistico: il regista palermitano si occuperà della supervisione dell'Accademia d'arte del dramma antico ed elaborerà il progetto artistico dell'Inda al fianco del commissario Pier Francesco Pinelli. Il suo incarico scadrà parallelamente a quello del commissario. Andò ha fatto parte quest'anno del comitato di saggi che ha scelto i titoli e i registi del ciclo 2017.

Redazione