Giudiziaria Santa Croce Camerina 06/03/2017 17:41 Notizia letta: 1351 volte

Davide Stival: Fra me e Veronica è tutto finito. VIDEO

Un'intervista rilasciata a Quarto Grado
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-03-2017/davide-stival-veronica-tutto-finito-video-500.jpg

Santa Croce Camerina - Ha il volto segnato dal dolore, Davide Stival, e la voce tremante di chi non è abituato alla telecamera. Ma è fermo, deciso: fra lui e la moglie, Veronica Panarello, condannata a 30 anni per aver ucciso il figlio Loris, è ormai tutto finito. Parla così il papà del piccolo Loris, per la prima volta davanti ad una telecamera, in un'intervista rilasciata per la trasmissione televisiva Quarto Grado, andata in onda ieri sera.

"Abbiamo avviato le praciche da poco. Siamo in fase di divorzio. Lei continua a scrivermi ma io non rispondo. Non voglio più sapere nulla di lei. E' tutto chiuso". Le parole sono macigni, che pesano tantissimo su un uomo schivo, che non ha mai amato la luce dei riflettori e che vive ormai solo nel ricordo del figlio ucciso. "Me lo voglio ricordare sorridente, come nei suoi compleanni. Era un bambino tranquillo e sereno. Io non ho mai parlato per rispetto di mio figlio. Perchè è lui la vittima di tutta questa storia".

Si commuove al ricordo del figlio, la voce trema di più. Poi, a chi lo ha accusato di aver subito abbandonato la moglie, risponde: "Non è vero. Sono state le sue bugie ad allontanarci. Le telecamere l'hanno smentita". Ricordando quella tragica mattina di novembre, spiega: "Ci eravamo sentiti al telefono. Era come tutti gli altri giorni. Diceva che stava pulendo casa e che poi doveva andare al corso di cucina". Poi, ammette: "Non so cosa possa essere successo nella sua mente. Ma non cambia nulla".

E sui rapporti con il padre, Andrea, precisa: "E' vero che non ci parliamo, ma non perchè è stato tirato in ballo da Veronica. Quella è stata l'ennesima bugia. Non ci parliamo per cose nostre".

davide stival parla a quarto grado from Ragusanews on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif