Attualità Amministrative regionali 07/03/2017 17:34 Notizia letta: 356 volte

Mariano Ferro si candida alla Presidenza della Regione Sicilia

A la Bastille!
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-03-2017/mariano-ferro-candida-presidenza-regione-sicilia-500.jpg

Palermo - Mariano Ferro, il leader dei Forconi, si candida alla presidenza della Regione Sicilia. Tutti pronti a correre, dunque,  per conquistare Palazzo d’Orleans, alle regionali d’autunno.

Durante la sua presentazione, spiega che la vera opposizione non sono i grillini, ma i Forconi e dichiara che i grillini hanno deluso le aspettative. Il presidente Crocetta, invece, va da Giletti. Poi, spiega che nel 2012 aveva chiesto a Cancelleri un incontro riservato con Grillo, ma di quell'incontro non si è più saputo nulla.

Lo scopo della sua lista, dichiara, è proteggere la Sicilia "dai furbi, dai malati mentali, ovvero dagli yesmen dell’Europa, proteggere la gente dalla criminalita". Attualmente, Ferro dichiara di partire svantaggiato, ma la volontà sicuramente non manca perchè si parte dagli argomenti e non dai poteri forti. Poi, spiega che nessuno, fino ad oggi, ha portato avanti le istanze della Sicilia degli agricoltori.

Per questo, si dice pronto ad occupare la sede della Rai, qualora non volessero ascoltarlo. I Forconi, infatti, secondo Ferro sarebbero stati oscurati dalla Tv di Stato.

Irene Savasta