Attualità Modica

Nuovo look via della Costituzione, progetto da 1 milione e 700 mila euro

Fondi Ex Insicem

Modica - Un progetto per dare un nuovo assetto viario e un nuovo aspetto a Via della Costituzione (ex S.S. 115) a Modica Sorda, nel cuore del polo commerciale. Era in ballo già da tanti anni, poi era stato accantonato e dimenticato,  ma l'amministrazione guidata dal sindaco Iganzio Abbate ha chiesto e ottenuto un finanziamento di 1 milione e 750 mila euro di fondi Ex Insicem per permettere a via della Costituzione di avere un nuovo aspetto, più funzionale e più a portata di "pedone".

Un progetto più modesto, rispetto all'orginale: in tutto, i lavori interesseranno 1 km e 200 metri quadri di strada, che partirà dalla rotatoria finale di via Sacro Cuore fino a quella finale di via Resistenza Partigiana. Sono previste banchine di tre metri e un'area parcheggio ambo i lati. Soddisfatte le categorie di commercianti, come l'Ascom e il consorzio del polo commerciale.

Dopo l'approvazione, il progetto andrà in appalto. In più, grazie ai fondi comunali, sarà costituita anche una rotatoria a stralcio, che permetterà un maggiore deflusso del traffico. Un luogo, dunque, non solo commerciale: nelle intenzioni dell'amministrazione, sarà anche un luogo d'incontro.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif