Appuntamenti Scicli 11/03/2017 10:43 Notizia letta: 768 volte

Congresso territoriale Arcigay a Scicli

12 marzo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-03-2017/congresso-territoriale-arcigay-scicli-500.jpg

Scicli - Domenica 12 marzo alle 18, presso la Casa delle Culture “Mediterranean Hope”, in corso Mazzini 7, a Scicli, si terrà il quinto congresso territoriale di Arcigay Ragusa. Dopo una breve fase commissariale, riparte così a pieno ritmo l'attività della principale associazione Lgbti italiana.

Il direttivo che si presenterà al voto degli aderenti all'associazione ha già in mente un insieme di obiettivi da raggiungere: contrasto al bullismo di matrice omofobica, informazione e prevenzione sulle IST (Infezioni sessualmente trasmissibili). E ancora: attività nelle scuole per una corretta e civile integrazione e valorizzazione delle differenze e dei linguaggi plurali.

C'è anche la volontà d'istituire, su tutto il territorio provinciale, dei Centri di ascolto e linee telefoniche contro ogni discriminazione per persone Lgbti e loro familiari – supportati da uno Sportello legale e di assistenza.

Al congresso sono stati invitati a partecipare i sindaci e gli assessori alle Politiche sociali del dodici comuni della provincia di Ragusa, ritenendo questo momento associativo un'importante occasione di confronto e di sinergia per l'intera comunità provinciale sui temi della tutela dei diritti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif