Economia Marina di Ragusa

Dove c'era Alberto, il Mago del Pesce, sorgerà un ristorante

A maggio aprirà un nuovo locale

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-03-2017/dove-alberto-mago-pesce-sorgera-ristorante-500.jpg Alberto, il mago del pesce, rinasce


Ragusa - Quando nel 2014 Ragusanews diede notizia della chiusura della storica trattoria Alberto Il Mago del Pesce, furono molte le reazioni di lettori dispiaciuti per la perdita della memoria storica dei luoghi. A tre anni di distanza tocca a Ragusanews dare notizia della rinascita di un ristorante in quello stesso sito. Sia chiaro, l'immobile che ospitava Alberto è stato demolito, e al suo posto è stato costruito un palazzo moderno. Non esiste più il locale con le ventole scaccia-mosche e gli oblò che facevano tanto trattoria tipica. 

Alberto è morto diversi anni fa, di vecchiaia, e per mezzo secolo il suo ristorante sul Lungomare Andrea Doria è stato una istituzione nella frazione di Mazzarelli, come si chiamava un tempo Marina di Ragusa. Grazie a una singolare triangolazione fra alcuni imprenditori ragusani, i proprietari dell'immobile, e una brigata di cucina al seguito di giovani ma esperienti chef, la memoria del ristorante rivivrà. 

I tempi di apertura del nuovo locale? Maggio 2017. I titolari? Giovani già conosciuti nel mondo della ristorazione. 


© Riproduzione riservata