Attualità Catania 16/03/2017 12:56 Notizia letta: 129 volte

Caduto dalle Stelle, il nuovo singolo di Mario Venuti

Dal 24 marzo in radio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-03-2017/caduto-dalle-stelle-singolo-mario-venuti-500.jpg

Catania - Mario Venuti torna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo, "Caduto dalle stelle". Da venerdì 24 marzo sarà possibile ascoltarlo in radio e sarà online sui canali web ufficiali del cantautore anche il video, diretto da Lorenzo Vignolo.
Scritto da Mario Venuti e Kaballà, “Caduto dalle stelle” anticipa l’uscita del nuovo album di inediti del cantautore siciliano (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital).

Il nuovo progetto discografico arriva a oltre due anni dal precedente lavoro, “Il tramonto dell’occidente” e sarà presentato live da Venuti durante l’11 aprile al Vinitaly and the City di Bardolino (Verona), il 18 aprile al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, il 28 aprile al Rapsodia di Caserta, il 6 maggio al Blue Note di Milano, il 16 giugno alla Corte Platamone – Palazzo della Cultura di Catania.

Mario Venuti, versatile cantautore e chitarrista catanese, ha iniziato la sua carriera negli anni '80 con la band Denovo. Dopo otto anni inizia la carriera da solista e nel 1994 pubblica il suo primo disco da solista “Un po’ di febbre” e nel 1996 il secondo album “Microclima”. Nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Il più bravo del reame”, pleludio del disco “Mai come ieri” che ottiene un grande successo di pubblico e critica.

Ha proseguito in questi anni la carriera da solista e il suo ultimo lavoro è datato 2014, quando esce il suo ottavo disco da solista “Il tramonto dell’occidente”, un concept-album scritto a sei mani, con Kaballà e Francesco Bianconi.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1489060076-ecodep.gif