Cronaca Vittoria 17/03/2017 09:35 Notizia letta: 1393 volte

Droga e armi in un'autofficina abusiva, arrestato Danilo Piscopo

19 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-03-2017/droga-armi-autofficina-abusiva-arrestato-danilo-piscopo-500.jpg

Vittoria - E' stato arrestato dalla polizia Danilo Piscolo, 19 anni, nato a Comiso ma residente a Vittoria, accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo aveva oltre 20 grammi di marijuana. Il giovane è stato trovato in possesso della droga nell sua abitazione sita all’interno di uno dei casolari in contrada Diligenza (denominata Forte Apache) dove c'è un’illegale officina meccanica e di rottamazione.

Dal controllo è emerso che in quelle case sono residenti numerosissimi pregiudicati ed in una di queste vi stava dormendo proprio Piscopo. Il materiale per il confezionamento, il bilancino di precisione e molti coltelli utilizzati per confezionare sono stati rinvenuti dagli uomini della Squadra Mobile che effettuavano la perquisizione.
Il ragazzo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari considerato che non aveva mai avuto alcun precedente penale e per la giovanissima età.

Inoltre, è stata trovata una pistola giocattolo modificata cal. 7.65 ed il relativo munizionamento; l’arma era pronta a fare fuoco in quanto il caricatore era rifornito e vi era il colpo in canna. Il perito balistico ha riscontrato che la pistola era perfettamente funzionante. L’arma è stata rivenuta sotto terra nei pressi di un albero di carrubo poco distante dalle abitazioni, ma non riconducibile a nessuno dei presenti, pertanto è stata sequestrata a carico di ignoti.

La Polizia Stradale ha sequestrato, inoltre,  quasi 50 targhe rinvenute nei pressi dell’officina abusiva e sono in corso accertamenti sui 30 veicoli destinati alla rottamazione presenti sul posto. È probabile che le parti di auto rivenute fossero di provenienza illecita considerato che i telai sono stati abrasi e che parte di questi sono stati tagliati a metà.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510938881-3-toys.jpg