Giudiziaria Modica

Morte di Loredana Terranova, autopsia: versamento pericardiaco

Complicanze virali

Modica - L'esame autoptico terminato questo pomeriggio alle ore 17,00 sul corpo di Loredana Terranova avrebbe individuato la causa della morte della donna di 49 anni. All'origine della morte di Loredana, una malattia virale con gravi complicanze a carico dei polmoni e del pericardio. La condizione di obesità della donna ha poi aggravato il decorso della malattia. Quindi, nessun rischio di contagio, escludendo precise responsabilità dei sanitari. Intanto, tre cardiologi dell'ospedale Maggiore, due medici del pronto soccorso e un medico di famiglia sono stati raggiunti da altrettanti avvisi di garanzia . 

Come si ricorderà, la sfortunata mamma era stata colpita da una febbre altissima e da un insopportabile prurito in tutto il corpo. Dal pronto soccorso era stata trasferita in Rianimazione, dove sabato è sopraggiunta la morte. Lascia tre figli adolescenti.

La notizia della morte di Loredana aveva destato un grande panico nella popolazione, in ragione del fatto che la donna lavorava nel centro di prima accoglienza di Pozzallo.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif