Attualità Ispica 21/03/2017 10:43 Notizia letta: 368 volte

Il Comune di Ispica mette in vendita alcuni terreni

Per un valore di circa 300 mila euro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-03-2017/comune-ispica-mette-vendita-alcuni-terreni-500.png

Ispica - Il Comune di Ispica mette in vendita alcuni beni del valore di circa 300 mila euro per recuperare alcuni fondi necessari per l'Ente. Si tratta principalmente di alcuni terreni comunali che erano precedentemente dell'Opera Pia San Giuseppe e che si trovano tra le contrade Miucia, Pantano Secco e Carrubba.

Il primo lotto messo in vendita corrisponde ad un mandorleto di 22 mila metri quadrati, dal valore di più di 53 mila euro, il secondo, comprensivo di un fabbricato rurale, dei seminativi arborati, e del canile comunale corrisponde è stato stimato più di 92 mila euro. Il terzo lotto è pari a 3 mila metri quadrati di terreno seminativo del valore di quasi 32 mila euro.

Nel lotto numero quattro, 18 mila metri quadrati di superficie, oltre ad un seminativo arborato, è compreso anche un uliveto, per una quotazione complessiva di circa 75 mila euro. Infine l’ultimo lotto, il quinto, comprende un seminativo irriguo e un altro uliveto, per una superficie di quasi 20 mila metri quadrati dal valore di quasi 47 mila euro.

Entro le ore 12 del 28 marzo è possibile partecipare alla gara indetta, dal VI settore, per la vendita dei terreni, presentando le offerte.

Irene Savasta