Attualità Ragusa 21/03/2017 16:50 Notizia letta: 932 volte

I grillini fanno il cimitero degli animali

Si chiamano Giardini della memoria
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-03-2017/grillini-fanno-cimitero-animali-500.jpg

Ragusa - Anche nella nostra città verrà realizzato quanto prima un “Giardino della memoria”, un cimitero per gli animali in cui verranno tumulati in appositi loculi le ceneri degli animali da affezione.

L'Amministrazione comunale infatti intende dare seguito alla deliberazione approvata dal consiglio comunale il 7 gennaio dello scorso anno con cui è stato approvato, a seguito di un'iniziativa consiliare presentata il 9 marzo del 2015 dal consigliere comunale Filippo Spadola, il Regolamento comunale per la detenzione tutela, il benessere degli animali ed i Giardini della memoria.

L'art. 30 del predetto regolamento prevede infatti che i “Giardini della memoria” ed i relativi ampliamenti possono essere realizzati, in zone valutate idonee nell'ambito dello strumento urbanistico vigente, oltre che dal Comune, da associazioni e soggetti pubblici e privati previa autorizzazione del Comune subordinata al nullaosta dell'ASP competente per territorio.

Tale progetto verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che il sindaco Federico Piccitto e l'assessore alla tutela degli animali Nella Disca terranno giovedì 23 marzo, alle ore 11, 30 presso la Sala Giunta.

Redazione