Sport Modica 21/03/2017 16:30 Notizia letta: 209 volte

G.S. Motuka vince contro il G.P. Carlentini

3 a 0
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-03-2017/motuka-vince-carlentini-500.jpg

Modica - Ennesima prova di forza domenica scorsa per il G.S. Motuka al Pallone Geodetico Modica Sorda dove le modicane hanno annichilito il G.P. Carlentini nel match valido per la 16^ giornata del Girone C della Serie D Femminile della FIPAV. Il sestetto allenato da Coach Raffaele Sammito ha conseguito una preziosissima vittoria per 3-0 che, nonostante i parziali (25-16, 25-17, 25-13) è stata più combattuta di quanto il punteggio possa far apparire.

Le avversarie hanno dato una grande dimostrazione di carattere a cui le biancoblu locali hanno risposto da par loro, potendo contare però su un tasso tecnico nettamente superiore. In tutti e 3 i set partenze a rilento per le modicane che escono però alla distanza, grazie anche alle rotazioni che si sono dimostrate decisive (soprattutto nel secondo set).

Sugli scudi Erika Belluardo, Jessica Gallo e Giuliana Minardo che hanno letteralmente trascinato la squadra alla vittoria, con servizi, muri e schiacciate all'altezza di una categoria superiore. Il risultato diventa ancora più importante grazie alle notizie che giungono da Ragusa, dove l'Antares rende un favore alle "cugine" modicane, superando al tie-break l'Alus Volley Mascalucia: alla luce di questi risultati il Motuka allunga al secondo posto in classifica sull'ex capolista arrivando ad avere 3 punti di margine (ricordiamo che il Kamarina Vittoria comanda il Girone C con 3 punti di vantaggio proprio sul Motuka).

Prossimo appuntamento, in anticipo, sabato pomeriggio 25 Marzo 2017 alle ore 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Caltagirone dove andrà in scena il match contro il fanalino di coda CSI Polisport, affatto rassegnata a ricoprire il ruolo di sparring partner.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif