Attualità Ragusa 22/03/2017 15:03 Notizia letta: 129 volte

Premio a Go Marketing per il progetto La Timpa-Tempo e Natura

2° premio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-03-2017/premio-marketing-progetto-timpa-tempo-natura-500.jpg

Ragusa - L'agenzia Go Marketing & Co. è stata premiata con il 2° premio alla prima edizione del concorso Sicilia Felicissima, organizzato da ABADIR Accademia di Design e Arti Visive, AIAP Associazine Italiana Design della Comunicazione Visiva e MOAK.

Go Marketing & Co. è stata premiata per il progetto La Timpa – Tempo e Natura, committenti La Timpa di Piccitto – Di Benedetto, con la seguente motivazione:
"Il secondo premio viene attribuito al progetto di Go Marketing e Comunicazione per la Timpa, Tempo e Natura, in cui il sistema grafico diventa chiara espressione del progetto dell’azienda agricola che fa del rispetto per l’ambiente, del recupero della tradizione, della ricerca dell’eccellenza il suo manifesto ideologico oltre che produttivo. Il passato e il presente si coniugano nella scelta di tipografie dai tratti robusti come tronchi di ulivo, nella scelta del colore che ricorda la terra arata pronta per la semina, nelle illustrazioni che sembrano tratte da antichi manuali di agricoltura, nelle composizioni ordinate come un campo coltivato senza nulla concedere al superfluo".

Come si legge sul sito del concorso:
"Il concorso Sicilia Felicissima intende far conoscere in Italia e all’estero i progetti di comunicazione visiva nati dalla collaborazione fra designer e aziende o enti siciliani. Obiettivo di questi progetti è valorizzare i prodotti e i beni culturali dell’isola che costituiscono un’ampia rete di eccellenze non sempre note. Il concorso vuole quindi promuovere la relazione professionale tra grafici di qualità ed enti e aziende siciliane: la loro sinergia è elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità. Sicilia Felicissima è dunque un premio rivolto sia ai designer della comunicazione visiva sia a enti e imprese del settore pubblico e privato e vuole testimoniare il lavoro che tanti progettisti hanno generato contribuendo in maniera significativa allo sviluppo delle aziende e del territorio".

http://gocomunicazione.it/

Redazione