Appuntamenti Catania 24/03/2017 10:49 Notizia letta: 67 volte

Luca Madonia presenta il nuovo album, con un live

Il 22 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-03-2017/luca-madonia-presenta-album-live-500.jpg

Catania - Il MA Catania ospiterà il 22 aprile, a partire dalle 22, Luca Madonia, che in anteprima assoluta presenterà il suo nuovo disco, "Il tempo è dalla mia parte", nono lavoro da solista. 

Il tempo è una variabile molto affascinante. Per i fisici è materia di studio, per i poeti una fonte di ispirazione. Per tutti quanti è prezioso come l'oro, e come l'oro non ci basta mai. Perché il tempo è dalla parte di Luca Madonia, bambino innamorato dei Beatles? La risposta è semplice: 60 anni di cui 35 di carriera vissuti con tutta la serenità di chi è in equilibrio con se stesso. Il passato è in linea con il suo presente, e il tempo è un inno alla capacità di saper cogliere gli aspetti positivi della vita. Tutti questi concetti sono racchiusi nel suo nuovo album "Il tempo è dalla mia parte". Per chi come lui ha iniziato il suo percorso artistico negli anni Ottanta fondando i Denovo, scrivendo quindi una pagina fondamentale della musica italiana insieme al fratello Gabriele e ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone, il rapporto con il proprio passato non può che essere dei migliori. La sua carriera da solista dal 1990 è la conferma di un percorso prolifico che nel presente del nuovo disco conferma la voglia di giocare ancora una volta col tempo, a suon di musica. Il disco è una sorta di concept album sul ticchettio delle lancette. Brani come Mai Cresciuti è un esempio di cristallizzazione dell'infanzia in stile sindrome da Peter Pan; Il Giorno che sarà è una proiezione al futuro agognato. Ogni declinazione temporale rivive nei singoli brani, e su tutti il singolo “Il Nostro tempo”.
Luca Madonia, come ogni musicista, con il tempo ci lavora, e da buon poeta anche lui ne ha tratto ispirazione. Sul tempo si determina il metro di una canzone e di una rima, e a tempo camminiamo sullo spartito della vita. A volte, quando abbiamo i minuti contati, vorremmo strizzarlo, allungarlo e dilatarlo, altre invece cristallizzarlo, come quando scattiamo una foto.

Ora inizio 22.00
Infoline 095341153
Ticket € 10,00 + diritti prevendita

Redazione