Cronaca Vittoria 24/03/2017 09:35 Notizia letta: 2517 volte

Arrestato il rapinatore del bar di Vittoria. VIDEO

Luca Giuseppe Di Paola
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-03-2017/arrestato-rapinatore-vittoria-video-500.jpg

Vittoria - E' stato arrestato Giuseppe Di Paola, 23 anni, accusato del reato di rapina a mano armata. La polizia lo ha arrestato perchè accusato di aver effettuato una rapina il 23 gennaio 2017 ai danni di un bar. Il ragazzo era insieme ad un complice a bordo di uno scooter. Uno dei due aspettava sullo scooter mentre l'altro entrava all'interno del bar sparando un colpo che si è conficcato sul tetto.

I bambini sono stati  portati dietro al bancone mentre il titolare ha consegnato 3000 euro che aveva in tasca. Il rapinatore ha puntato la pistola alla testa della cassiera che ha aperto il cassetto per dare il contenuto.
Il proprietario ha tentato di difendere la moglie e il rapinatore ha sparato un altro colpo che solo per caso non colpiva nessuno dei bambini o degli avventori presenti in quel momento.

La polizia ha individuato il rapinatore grazie al modello dello scooter. Dopo giorni di indagini è stata effettuata una perquisizione presso l'attività del padre del rapinatore che veniva arrestato per detenzione illegale d'arma da fuoco.

Fondamentale anche l'esame delle immagini di video sorveglianza dell'azienda del padre che hanno permesso di ricostruire le fasi di occultamento dello scooter e della pistola.

opth8s4esfbr7eyf from Ragusanews on Vimeo.

Irene Savasta