Attualità Ispica 25/03/2017 22:53 Notizia letta: 724 volte

Ispica, Regione annulla l'annullamento del Prg

A dirlo è Area Popolare
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-03-2017/ispica-regione-annulla-annullamento-500.jpg

Ispica - L’Assessorato Regionale Urbanistica ha diffidato l’Amministrazione comunale a voler procedere entro trenta giorni a ripristinare il PRG Gangemi, pena l'invio di un commissario ad acta. A darne l'annuncio è Area Popolare: "La deliberazione con cui il PRG Gangemi è stato annullato è illegittima, così come illegittimo è pure l’atto di indirizzo ad avviare l’iter per un nuovo PRG. L’unica differenza è che, adesso, oltre a noi, lo urla a gran voce anche l’Assessorato Regionale, che ha smantellato punto su punto le discutibili e raccogliticce motivazioni addotte dall’amministrazione Muraglie per annullare un Piano Regolatore perfettamente in regola che in nessun caso poteva essere spazzato via, ma tutt’al più modificato dopo che fosse entrato in vigore".
“Nessuna violazione di legge, eccesso di potere o incompetenza risulta finora sia stato mai dichiarato o accertato […]. Anche il TAR Catania, peraltro, in riferimento al citato ricorso […] ha respinto l’istanza di sospensione cautelare” si legge nella dura missiva assessoriale.
"Ci chiediamo con molta preoccupazione, infine, cosa potrebbe succedere nell’immediato futuro a seguito del ripristino del “Gangemi”, dal momento che nel frattempo sono intervenute – a causa del momentaneo ritorno al “Censon” - delle lottizzazioni private, votate ed approvate dalla maggioranza in Consiglio comunale".
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif