Appuntamenti Ragusa

Giornate della sicurezza 2017

Primo appuntamento a Vittoria

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-03-2017/giornate-sicurezza-2017-500.jpg Giuseppe Di Martino


Ragusa - Tre giorni fitti di incontri sui temi della sicurezza. L’Ordine degli Ingegneri di Ragusa e il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Asp 7 di Ragusa organizzano ‘Le giornate della sicurezza’ nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico ‘Enrico Fermi’ di Vittoria e dell’Istituto ‘Gagliardi’ di Ragusa.

Il primo appuntamento è fissato alle ore 9 del 29 marzo 2017 a Vittoria con un tema forte “I cancerogeni nel comparto delle costruzioni. Le malattie asbesto correlate nei lavoratori edili. Attualità del rischio e misure di prevenzione”.

Nella stessa giornata verranno affrontati altri tre argomenti riguardante i requisiti essenziali di sicurezza delle macchine e delle attrezzature agricole, le malattie da movimentazione manuale dei carichi e da sovraccarico biomeccanico degli arti superiori nei lavoratori edili e agricoli, nonché l’uso in sicurezza delle attrezzature di cantiere.

La seconda giornata (30 marzo 2017) invece è dedicata alla sicurezza sismica nelle scuole, mentre, l’ultima giornata è riservata al rischio incendio nei cantieri di lavoro.


© Riproduzione riservata