Appuntamenti Ragusa 28/03/2017 11:55 Notizia letta: 124 volte

Ragusa al Vinitaly con il cerasuolo di Vittoria

Dal 9 al 12 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-03-2017/ragusa-vinitaly-cerasuolo-vittoria-500.jpg

Ragusa - Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa sarà presente al prossimo Vinitaly in programma a Verona dal 9 al 12 aprile.

La scelta del Commissario straordinario Dario Cartabellotta intende promuovere il vino Cerasuolo di Vittoria, l’unica Docg siciliana, nella rassegna fieristica ch’è la più grande vetrina italiana, ma di respiro internazionale, del buon bere.

Le aziende produttrici del Cerasuolo di Vittoria che hanno aderito alla manifestazione d’interesse dell’ex Provincia troveranno ospitalità all’interno dello stand oltre alla Strada del Cerasuolo di Vittoria di cui è presidente Arianna Occhipinti e all’Onav Ragusa, presieduto da Salvatore Minardi, che curerà sul piano organizzativo le degustazioni ogni giorno alle ore 14 durante l’evento fieristico.

Lo stand di ‘Ragusa e del Cerasuolo di Vittoria’ è all’interno del padiglione Sicilia e l’obiettivo è di coinvolgere tutte le aziende produttrici del Cerasuolo di Vittoria in modo di procedere nei quattro giorni del Vinitaly alle presentazioni delle etichette e alla degustazione dei vini.

Redazione