Cronaca Vittoria 28/03/2017 09:46 Notizia letta: 1075 volte

Rapina e tentata violenza sessuale, rintracciato latitante romeno

Si tratta di Botezatu Ioan, romeno, 28 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-03-2017/rapina-tentata-violenza-sessuale-rintracciato-latitante-romeno-500.jpg

Vittoria - E' stato catturato Botezatu Ioan, romeno, 28 anni,  destinatario della misura cautelare della custodia in carcere per i reati di violenza sessuale, rapina e porto illegale di armi da fuoco.
L'uomo è stato rintracciato in c.da Valsechella nei pressi dello stradale per Scoglitti a Vittoria.

Botezatu risultava essere destinatario dell’ordine di cattura al quale era sfuggito nel 2015 a seguito di un’operazione di Polizia e da allora era ricercato.
L'uomo è accusato di aver rapinato una coppia di rumeni a Marina di Ragusa esplodendo alcuni colpi di fucile a scopo intimidatorio. Poi ha anche tentato di violentare la donna.

All’interno dell’abitazione del rumeno sottoposta a perquisizione sono stati inoltre rinvenuti numerosi oggetti di valore di probabile provenienza furtiva.
Gli agenti stanno cercando legittimi proprietari per la restituzione, considerato che parte degli oggetti non sono stati restituiti a causa delle difficoltà nel risalire alla denuncia perché si tratta di oggetti privi di numero identificativo.

Per la restituzione degli oggetti, previa verifica della legittima titolarità degli stessi, si prega di contattare telefonicamente il Commissariato di Vittoria al numero 0932/997411.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif