Attualità Modica

Servizi per Modica, scongiurati 33 licenziamenti

Siglata l'intesa

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/29-03-2017/servizi-modica-scongiurati-licenziamenti-500.jpg Servizi per Modica, i lavoratori


Modcia - Raggiunto accordo per riduzione oraria fino a un massimo del 25% su base mensile. È questa, in sintesi, l'intesa siglata ieri all'ufficio territoriale del lavoro tra la servizi per Modica, amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali. Presente all'incontro anche il Sindaco, Ignazio Abbate. L'accordo prevede, oltre al taglio del 25% delle ore, compensato dal fondo di integrazione salariale, il riposizionamento in quiescenza di almeno 8 unità a partire dal prossimo mese di Aprile.

La riduzione oraria partirà dal 1 maggio e terminerà nell'aprile del 2018; l'intervento porterà un risparmio, per l'azienda partecipata del comune di Modica, di circa 400.000€. Incentivi all'esodo per accompagnamento alla pensione e buonuscita per risoluzioni volontarie e consensuali del rapporto di lavoro. Si cerca di mettere in sicurezza un'azienda il cui costo del lavoro annuo è di 2.000.000€. Dodici lavoratori della ex multiservizi, inoltre, saranno assunti dall'impresa che gestirà a breve il servizio per gli stalli di sosta a pagamento.


© Riproduzione riservata