Attualità Telefonia 29/03/2017 10:29 Notizia letta: 1459 volte

Whatsapp salva quelli che si pentono

Entro due minuti
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-03-2017/whatsapp-salva-quelli-pentono-500.jpg

Scrivere un messaggio, inviarlo, e pentirsi subito dopo. E' capitato a tutti, ammettiamolo. Da oggi, però, WhatsApp scommette su una nuova funzione: la possibilità di cancellare, entro due minuti, il "messaggio del delitto", così da evitare figuracce postume.

La novità è stata anticipata da WABInfo su Twitter, con un sondaggio che invita gli iscritti ad esprimersi sul nuovo revoke. La funzione, già presente ma solo nelle versioni beta dell'app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per gli tutti gli altri, concedeva finora 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti. Non è ancora chiaro se la revoca in questi nuovi termini prevede un avviso che annuncerà la cancellazione al destinatario del messaggio.

Al momento, l'app permette di eliminare i messaggi ma solo sul proprio dispositivo, mentre restano visibili al destinatario perché salvati sul server. La caratteristica imminente per modificare o revocare il testo digitato e inviato dovrebbe invece servire per modificare/eliminare il messaggio anche sul server di WhatsApp, facendo sparire anche le tracce sul device del ricevente.

L'ipotesi è che la novità andrà di pari passo con il ritorno dello status testuale, clamoroso dietrofront dopo l'attivazione di quello multimediale, con foto e video.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg