Attualità Marzamemi 30/03/2017 11:24 Notizia letta: 153 volte

Bando cortometraggi al Festival di Marzamemi

Dal 24 al 30 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-03-2017/bando-cortometraggi-festival-marzamemi-500.jpg

Marzamemi - È stato ufficializzato il bando per partecipare al “ConCorto”, il Concorso dei Cortometraggi della XVII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, Pachino, dal 24 al 30 luglio 2017. La direzione artistica del festival è firmata dal regista Nello Correale. La vice direzione è opera dello storico del cinema Sebastiano Gesù.
La selezione del Concorso dei Cortometraggi è curata dal giornalista Andrea Di Falco.

L’organizzazione, nata dal connubio tra il Centro commerciale naturale “Marzamemi” e dal Cinecircolo Cinefrontiera, con il sostegno dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia, del Comune di Pachino e della Banca di credito cooperativo di Pachino, è al lavoro per la realizzazione della prossima manifestazione.
Alla selezione relativa “ConCorto” possono partecipare tutte le opere, italiane e straniere, edite e inedite, di finzione o di documentazione, realizzate dopo il 1 gennaio 2015.
Tra tutti i lavori pervenuti, il Comitato di selezione del festival ammetterà al concorso fino ad un massimo di 20 cortometraggi, la cui durata massima sia di 20 minuti. E fino ad un massimo di 6 cortometraggi, la cui durata sia superiore ai 20 minuti.
Ai fini della selezione, saranno accettati esclusivamente dei file video, i cui link dovranno essere inviati via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica laboratorio451@gmail.com. La e-mail va indirizzata a: Cinecircolo Cinefrontiera presso Filmoteca Laboratorio 451 via Goito n° 20 - 97019 Vittoria (Ragusa) 338-3304744.
I link dei file video dovranno essere chiaramente segnalati sulla scheda d’iscrizione. Su esplicita richiesta, e previa autorizzazione del Comitato di selezione del festival, saranno accettati anche dvd o blu-ray per la proiezione.
Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile sul sito web www.cinefrontiera.it, da inviare, insieme al link del file video dell’opera e agli altri documenti, entro il 10 giugno 2017.
L’esito della selezione delle opere sarà comunicato sul sito web www.cinefrontiera.it, entro il 30 giugno 2017.

Redazione