Cronaca Modica 30/03/2017 13:35 Notizia letta: 11364 volte

Incidente sul lavoro a Frigintini, muore ragazzo di 31 anni

Inutili le cure al Cannizzaro di Catania
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-03-2017/incidente-lavoro-frigintini-muore-ragazzo-anni-500.jpg

Modica - E' morto Mohamed Bile, l'operaio somalo 31enne vittima di un incidente sul lavoro stamani nel cantiere della chiesa in costruzione di via Gianforma a Frigintini. Il giovane è spirato oggi pomeriggio dopo le 17 al Cannizzaro di catania, dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico per curarlo dai politraumi riportati nella caduta, avvenuta da una altezza di dieci metri. 

L'incidente sul lavoro si è verificato stamani, alle 10,30, a Frigintini, nel cantiede edile della nuova chiesetta in costruzione, dove sono in corso i lavori di realizzazione della cupola. L'eliambulanza aveva trasportato l'operaio al trauma center del Cannizzaro, dove i medici hanno fatto di tutto per strapparlo alla morte. 

Mohamed aveva 31 anni ed è somalo. Il giovane era rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso, ma è arrivato intubato a Catania. Indossava il casco protettivo, ma il volo da una altezza così importante gli è stato fatale.  Le indagini sono condotte dalla Polizia, che ha interrogato i testimoni e il titolare dell'impresa. Il cantiere è stato posto sotto sequestro. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif