Attualità Siracusa 03/04/2017 15:57 Notizia letta: 91 volte

Incrementare il turismo marocchino a Siracusa? Si può fare

Grazie al nuovo volo diretto Catania-Casablanca
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-04-2017/incrementare-turismo-marocchino-siracusa-fare-500.jpg

Siracusa - Incrementare il turismo marocchino a Siracusa dopo l'avvio del nuovo volo diretto Casablanca-Catania? E' questo l'obiettivo del comune che vorrebbe dirottare le 35 mila presenze turistiche marocchine nel territorio aretuseo che lo scorso anno hanno soggiornato in Turchia.

Questo l’obiettivo dell’educational che ha coinvolto i giornalisti delle più importanti testate della carta stampata e delle TV nazionali marocchini alla scoperta del patrimonio archeologico, artistico e culturale di Siracusa. Nei prossimi giorni, invece, sarà la città di  Rosano ad accogliere i giornalisti e i tour operator.

Sarnno convocati, infatti, tutti i rappresentanti dell’imprenditoria turistica siracusana: albergatori, ristoratori, guide turistiche, tassisti e commercianti con l’obiettivo di fortificare la già avviata compattezza tra le varie anime che compongono l’offerta turistica della “destinazione Siracusa” e nel contempo indirizzare gli investimenti per una mirata commercializzazione sui paesi anche extra europei, in primis il mercato cinese che nel biennio 2015/2016 ha fatto registrare in Italia un incremento di oltre 1,5 milioni di presenze.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif