Attualità Chiaramonte Gulfi 03/04/2017 16:19 Notizia letta: 328 volte

I VanHobb vincono le selezioni regionali per Sanremo Rock

La finale il 9, 10 e 11 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-04-2017/vanhobb-vincono-selezioni-regionali-sanremo-rock-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - I VanHobb vincono la selezione regionale di Sanremo Rock e si sfideranno in un concerto Live a Casa Sanremo nelle giornate del 9, 10 e 11 maggio. La band chiaramontana ha ricevuto da poco il risultato ufficiale: venerdì sera, infatti, si è conclusa la 1° tappa della Regione Sicilia sotto la direzione di Roberta Mazzullo.

Straordinario, dunque, questo risultato per la band elettro-pop chiaramontana che di fronte ad un pubblico ed ad una giuria d'eccezione, si è classificata prima alle semifinali regionali che si sono svolte a San Gregorio, provincia di Catania. Prossima tappa, dunque,  Sanremo,  per disputare la finale.

La serata si è conclusa con la vincita del live assegnata alle band a pari merito Hard Horns, VanHobb e Timboscica che quindi saliranno di diritto a Sanremo con il premio Live, ma non saranno i soli in quanto ci saranno anche le assegnazioni della giuria Nazionale del festival che decreteranno altri artisti della medesima tappa Palermitana da portare in semifinale. Sanremo Rock è un concorso nazionale che esiste da oltre 30 anni ed è "l'altra faccia di Sanremo": entrambi si svolgono a Sanremo ed è considerato il concorso più importante per quanto riguarda la produzione nel mondo underground italiano.

Irene Savasta