Cronaca Aci Castello 03/04/2017 12:35 Notizia letta: 554 volte

Arrestato il maniaco di Aci Castello

Un 22enne del posto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-04-2017/arrestato-maniaco-castello-500.jpg

Aci Castello - E' difficile pensare che in un posto così possano esserci episodi di questo tipo. Eppure, accade anche ad Aci Castello: i carabinieri hanno arrestato un 22enne del posto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania, accusato di aggredire le donne sole, di masturbarsi davanti a loro e, in alcuni casi, di aver tentato anche un approccio fisico.

Il giovane conosceva benissimo la disposizione del sistema di videosorveglianza e riusciva sempre ad evitare di farsi riprendere dalle telecamere.

Aveva l'abitudine di colpire le donne che, soprattutto di notte, si attardavano da sole. Poco importava che fossero minorenni. Oltre ad abbassarsi dinanzi loro i pantaloni mostrando i genitali per poi masturbarsi, in più occasioni ha anche tentato di aprire gli sportelli delle auto e tentare così un approccio diretto.

Per fortuna, non ci sono mai state conseguenze irreparabili. Tutte le vittime che hanno subito un approccio fisico, sono riuscite a divincolarsi e fuggire velocemente. Gli episodi si sono verificati tra agosto e dicembre dell'anno scorso.

Tutte le vittime hanno sporto denuncia a pian piano i carabinieri sono riusciti a dare un volto al maniaco. L'uomo è stato momentaneamnete sottoposto ai domiciliari.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif