Cronaca Vittoria 06/04/2017 09:06 Notizia letta: 2164 volte

Vittoria, sequestrati 8 mila chili di ortaggi

Al mercato ortofrutticolo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-04-2017/vittoria-sequestrati-mila-chili-ortaggi-500.jpg

Vittoria - La polizia ha sequestrato al mercato di Vittoria quasi 8 mila chili di ortaggi.
Il controllo amministrativo e anti frode ha interessato due box, uno dei quali ha violato diverse norme di legge e lo stesso regolamento del mercato.

Al momento dell'accesso all'interno del Box, oltre al titolare, erano presenti 4 dipendenti che erano impiegati in maniera illecita: è stata così applicata la sanzione accessoria della sospensione dell’attività e una sanzione pecuniaria di quasi 15.000 euro.

Sempre in questo stesso box, al fine di verificare la corretta introduzione e commercializzazione dell'ortofrutta, è stato attestato che risultavano non tracciati e quindi non “giustificati” Kg. 7.733 di prodotti ortofrutticoli vari (zucchine, peperoni, pomodori, melenzane e cetrioli).

La merce è stata sequestrata. Inoltre sono stati elevate sanzioni amministrative per gli illeciti commessi per un importo minimo di oltre 5.000 euro.

Tra i presenti anche alcuni grossi pregiudicati di Vittoria che asserivano di essere solo dei commercianti di prodotti ortofrutticoli senza riuscire a dimostrare la loro attività, pertanto sono in corso ulteriori verifiche da parte della Squadra Mobile sulla loro presenza proprio all’interno del box. 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg