Cronaca Catania 07/04/2017 16:57 Notizia letta: 1118 volte

Catania, sequestrato circo

Denunciata la titolare
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-04-2017/catania-sequestrato-circo-500.jpg

Catania - E' stato controllato dalle forze dell'ordine un circo attualmente presente a Catania, installato in viale Kennedy, lo stesso in cui nei giorni scorsi una bambina di 7 anni è rimasta ferita dal gancio di una fune che si è spezzata.

Dall'accertamento è emerso che la struttura non solo non è a norma circa il benessere degli animali (felini, equini e cani), ma addirittura aveva carenti condizioni di sicurezza. Per questi motivi è stata sequestrata penalmente dal momento che alcune funi tiranti per l’ancoraggio della tenda da circo erano in cattivo stato di conservazione.

Inoltre, il carrello elevatore era sprovvisto di sistemi di protezione. La titolare è stata indagata in stato di libertà e condannata ad una multa pari ad euro 10.000 euro.

Durante i controlli sono stati ritrovati anche 120 chili di carni  destinate agli animali e detenute all’interno di un frigo ad temperatura + 6.5 gradi e per questo, infatti, erano piene di mosche carnarie. La carne è stata sequestrata e la titolare indagata in stato di libertà per mal conservazione alimenti. Anche le deiezioni animali, considerati rifiuti speciali, non erano smaltite in maniera adeguata.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif