Appuntamenti Verona 10/04/2017 15:06 Notizia letta: 117 volte

Il vinitaly di Duca di Salaparuta è White

L'azienda leader nella produzione di vini siciliani
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-04-2017/vinitaly-duca-salaparuta-white-500.jpg

Verona - Quest’anno il Vinitaly di Duca di Salaparuta, azienda leader nella produzione di vini siciliani, è White, dedicato cioè ai vini bianchi di Sicilia. In particolare, i temi focus sono: le novità Star Grillo & Muller Thurgau e Spumante Brut; 30 anni di Bianca di Valguarnera per cui ci sarà una Limited Edition; 10 anni di Donna Franca (marsala doc). 

Le novità - Elegante e fine, lo spumante Brut Florio è prodotto lavorato con metodo Charmat e nasce dalla profonda conoscenza delle uve Grillo e dei Territori della Sicilia occidentale. Queste uve a bacca bianca sono state vinificate da Florio in modo inconsueto grazie al suo know how e all’esperienza centenaria. In Star Grillo & Muller Thurgau, invece, per la prima volta, il carattere mediterraneo del Grillo si sposa all’aromaticità eterea del Müller Thurgau.

I 30 anni di Bianca di Valguarnera: Limited Edition – Per celebrare i 30 anni di Bianca di Valguarnera, storico vino di Duca di Salaparuta, verrà esposta per la prima volta, in occasione di Vinitaly, una bottiglia inedita. La sua particolarità? Il collo della bottiglia, con etichetta 30 anni Limited Edition, sarà ornato da un salvagoccia in oro bianco tempestato da diamanti da 0.05 carati ciascuno, che rappresenta un pezzo di arte orafa insolito e assolutamente originale che ricalca la maestosità di questo vino.

Il management del gruppo è disponibile per interviste e approfondimenti con Filippo Cesarini Sforza, direttore generale del gruppo, e Benedetta Poretti, uno dei membri della famiglia proprietaria. Tra i temi che è possibile affrontare con loro vi sono: le strategie di marketing innovativo sull’hospitality del consumatore finale, le certificazioni ottenute, commenti sui numeri che riguardano i nuovi mercati con focus specifico sui vini siciliani.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif