Attualità Siracusa 10/04/2017 10:48 Notizia letta: 209 volte

Arriva il Kinder CereAlè Agrumi. Siracusano

Matrimonio fra Limone di Siracusa e Ferrero
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-04-2017/arriva-kinder-cereale-agrumi-siracusano-500.jpg

Siracusa - Si chiama Kinder CereAlè Agrumi, è stato presentato ad Expo, ed è nato dalla fusione tra il limone di Siracusa Igp e l'azienda Ferrero. E presto sarà nelle nostre case. Il limone di Siracusa Igp, dunque, già impiegato per la cura dei calcoli renali così come per la cosmesi ed i profumi, sarà utilizzato anche per i prodotti da forno.

Kinder CereAlé Agrumi, fatto con pan di spagna di farina integrale, granella di mandorle e germe di grano, si distingue per la  farcitura realizzata con Limone di Siracusa Igp di varietà "femminello" e crema di yogurt. Sarà prodotto nello stabilimento di Balvano (Potenza), che da più di 30 anni dedica alla filiera di produzione dei prodotti da forno Kinder.

Siracusa, con i suoi 5300 ettari, è la capitale del limone italiano perché rappresenta il 42 per cento dell'intera produzione nazionale. L'Indicazione Geografica Protetta "limone di Siracusa" è riservata ai frutti di limone coltivati in impianti specializzati nel territorio di Siracusa, che rispondono alle condizioni e ai requisiti del Disciplinare di produzione.

Irene Savasta