Lettere in redazione Modica 10/04/2017 10:36 Notizia letta: 4403 volte

La strana crociata anti Sicilia di Giletti & co. Modica nel calderone

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-04-2017/strana-crociata-anti-sicilia-giletti-modica-calderone-500.jpg

Modica - Spiace molto vedere un fuoco di fila come quello 'subito' dalla Città di Modica ieri, alla trasmissione 'L'Arena' del signor Giletti, dove esce un'immagine 'falsa', brutta ed ingiusta della nostra Gente e del nostro comune.
Mi spiace molto tutto ciò.

E mi spiace come primo cittadino di una meravigliosa Città, perchè in quell'orgia mediatica anti siciliana che ormai 'alberga' nell'animo del signor Giletti e che egli manifesta ogni domenica, è andata a finire la nostra Modica e la Gente che qui vive e LAVORA!

Un dispiacere che è ancora più forte se si pensa che il regista di quella trasmissione è un MODICANO, il signor Giovanni Caccamo, 'figlio' di questa Città, che in questa Città è cresciuto e che da questa Città ha cominciato il suo cammino verso quelle vette professionali che ha raggiunto...

Dimentico anche lui di questo, ha dato 'una mano' a dipingere ciò che Modica non è, facendola diventare 'zimbello' al pari e peggio di altre realtà oltre la linea 'gotica' fiorentina cui il signor Giletti è devoto e che bellamente ignora per lanciare i suoi strali contro il Sud, la Sicilia in particolare e la nostra Città ieri.

Avere il regista modicano, poteva far 'scontornare' meglio i confini dell'accusa contro Modica
Invece, tutto ciò è stato ignorato ed anzi, la mano s'è calcata ben al di là degli oggettivi 'demeriti'.

Capisco che 'nemo proheta in patria', ma, da un Modicano come il regista di quella trasmissione, mi sarei aspettato un po’ più di VERITA' su Modica e non questo 'massacro' mediatico che mi lascia basito, che mortifica la realtà e che ha anche la firma in calce di un Modicano, evidentemente un pò troppo 'romanizzato' per capire che le cose, nella mia e nella NOSTRA CITTA non stanno come le ha dipinte la sua trasmissione...
Grazie e Buona Pasqua.

Ignazio Abbate
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif