Attualità Tv 11/04/2017 15:03 Notizia letta: 1412 volte

Un nuovo Commissario targato Palomar: Maltese, con Kim Rossi Stuart

Una nuova fiction di Rai 1
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-04-2017/commissario-targato-palomar-maltese-rossi-stuart-500.jpg

Trapani - Non si chiama Salvo Montalbano, ma anche lui è un commissario di polizia. Kim Rossi Stuart, affascinante regista e attore romano, vestirà i panni del Commissario Maltese in una fiction che andrà in onda su Rai 1 a paritre dall'8 maggio.

La fiction è stata prodotta da Palomar, la stessa che produce il più noto commissario Montalbano e la regia è firmata da Gianluca Tavarelli, regista de "Il giovane Montalbano". Avrà lo stesso successo del più noto commissario interpretato da Luca Zingaretti? Solo il tempo potrà dirlo: per il momento, la Rai ha programmato la messa in onda di cinque puntate.

La trama, in ogni caso, appare già differente e ricorda più "La Piovra" che non i romanzi di Camilleri: il commissario Maltese è un eroe solitario che vive in una Trapani della seconda metà degli anni ’70. Dario Maltese, infatti, è un poliziotto che combatte disperatamente e senza riserve la nuova mafia della costa occidentale siciliana.

Nel cast de “Maltese - Il romanzo del commissario”, vi sono anche Francesco Scianna, il Peppino di “Baaria” del premio Oscar Giuseppe Tornatore, e Valeria Solarino. Le location scelte per girare questa nuova fiction sono state Trapani e Palermo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif