Appuntamenti Noto 12/04/2017 11:23 Notizia letta: 350 volte

Marc Chagall e Luca Missoni, una mostra a Noto

13 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-04-2017/marc-chagall-luca-missoni-mostra-noto-500.jpg

Noto - Dopo Andy Warhol, in mostra le creazioni di Chagall e Missoni. Giovedì 13 aprile, alle ore 11,30 al Teatro “Tina Di Lorenzo”, a Noto,  verrà presentata la mostra “Marc Chagall – Ottavio Missoni. Sogno e colore”, con il sindaco Corrado Bonfanti, Luca Missoni e l’art promoter Gianni Filippini. Per l’occasione, sarà presente anche Rosita Missoni, moglie dello stilista.

La mostra verrà ospitata presso l’Ex Convitto Ragusa e sarà aperta al pubblico a partire dal 14 aprile. “Marc Chagall – Ottavio Missoni. Sogno e colore” è l’esposizione dedicata al pittore Chagall e allo stilista Missoni. Arte e moda si intrecciano per rievocare atmosfere e colori di due personalità, che ebbero molto in comune. Entrambi puntarono alla creazione di un’atmosfera da favola, cromatica e sognante. Ma non solo, gli artisti furono entrambi esuli.

Tra le opere in esposizione, di Chagall ci saranno anche le tavole del ciclo della Bibbia e alcune litografie della serie dell’Esodo. Di Missoni invece si potranno ammirare arazzi, tessuti e disegni.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif