Appuntamenti Modica 12/04/2017 12:33 Notizia letta: 299 volte

Modica, in scena Mal Bianco

Il 21, 22 e 28 aprile alle 21
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-04-2017/modica-scena-bianco-500.jpg

Modica - Il 21, 22 e 28 aprile alle 21, presso l'Ente Liceo Convitto, a Modica, si terrà lo spettacolo teatrale “Mal Bianco”, un adattamento teatrale del romanzo “Cecità” di José Saramago per la regia di Alessandro Romano, messo in scena dalla compagnia Convitto 33 e prodotto dall'Ente stesso.

In un tempo e in un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione diventa cieca per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito da questo male si trova come avvolto in una nube lattiginosa e non ci vede più.

Le vittime colpite dall’epidemia vengono rinchiuse in un ex manicomio, in questo luogo che diventerà scenario di eventi deplorevoli, vivranno momenti di clausura e convivenza forzata, rivelando l’orrore dell’uomo.

Questo è uno spettacolo sull’assenza di umanità, sui limiti dell’essere umano, questa malattia senza luogo e senza tempo, senza visi e nomi ha le sue radici profonde nell’uomo, nella sua mancanza di solidarietà, nell’incapacità di fare e pensare al bene, nel desiderio del male che ci rende ciechi, pure quando vediamo. In scena, assieme ad Alessandro Romano, ci sono Corrado Bonuomo, Ketty Denaro, Giovanni Peligra, Alessandra Pitino, Pamela Vindigni.

Lo spettacolo è riservato ad un massimo di 50 partecipanti a replica, il prezzo del biglietto è di 12 euro, con prenotazione obbligatoria tramite email: liceoconvitto1@hotmail.it o telefono: 349 6309017.

Redazione