Attualità Modica 13/04/2017 12:21 Notizia letta: 2561 volte

Il regista Giovanni Caccamo: Caro Ignazio, ti scrivo

Confusione di ruoli
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-04-2017/regista-giovanni-caccamo-caro-ignazio-scrivo-500.jpg

Modica - Il regista Giovanni Caccamo, responsabile tecnico della trasmissione televisiva L'Arena di Rai Uno, condotta la domenica pomeriggio da Massimo Giletti, non accetta le accuse del primo cittadino di Modica Ignazio Abbate. 

Caccamo è modicano, da oltre trenta anni vive e lavora a Roma, ha una carriera di fotografo alle spalle (bellissimo il suo lavoro della seconda metà degli anni Novanta sugli occhi degli ergastolani, intitolato "Fine pena mai"), ed è appunto regista Rai, tra i più importanti. 

Dopo la trasmissione di domenica, in cui Giletti ha messo alla berlina il sindaco Abbate, restio a farsi intervistare, e dopo le accuse di Abbate proprio a Caccamo, reo di aver infangato il buon nome di Modica, Caccamo ha dato incarico a un legale modicano che vive e opera a Roma, Gianfranco Zacco, di spiegare al sindaco che il regista di una trasmissione non è l'autore della trasmissione. 

Caccamo ha chiesto al sindaco di correggere il tiro e di rettificare il proprio sfogo contro un figlio della città che non ha certo colpa delle vicende giudiziarie, poi diventate mediatiche, che coinvolgono il Comune e la sua amministrazione. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg