Cronaca Ragusa 14/04/2017 10:39 Notizia letta: 323 volte

La droga ai minori, arrestato senegalese richiedente asilo

Sow Younouss, senegalese, 23 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-04-2017/droga-minori-arrestato-senegalese-richiedente-asilo-500.jpg

Ragusa - E' stato arrestato Sow Younouss, senegalese, 23 anni, accusato del reato di spaccio di droga a due minorenni italiani, uno dei quali già segnalato alla Prefettura.
Ieri sera, la polizia ha effettuato un servizio di osservazione nei pressi di una comunità di Ragusa che ospita richiedenti asilo, già oggetto di attenzione investigativa.

E' stato appurato, infatti, che alcuni dei richiedenti asilo presenti a Ragusa sono dediti all’attività di spaccio. Gli acquirenti, spesso anche minori d’età, si recano nei pressi dei centri per richiedenti asilo ed attendono uno degli ospiti che si avvicina loro, chiede di cosa hanno bisogno e prende accordi su quantità e prezzo.

I due minorenni, di 15 e 16 anni, si sono recati nel centro in questione e il senegalese è tornato con la droga dopo poco tempo. Immediatamente, è stato bloccato.

I poliziotti lo hanno bloccato. Lo spacciatore è stato arrestato e condotto in carcere; sarà anche segnalato per l’allontanamento dalla comunità per richiedenti asilo e la perdita del programma di protezione umanitaria.                                                                                                      

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif