Giudiziaria Vittoria 14/04/2017 13:03 Notizia letta: 895 volte

Caso Roberto Gambina, sarà riesumato il corpo

Il 19 aprile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-04-2017/caso-roberto-gambina-sara-riesumato-corpo-500.jpg

Vittoria - Il corpo di Roberto Gambina sarà riesumato giorno 19 aprile. Il ragazzo è morto in circostanze misteriose il 20 novembre 2015, ed è stato trovato all'interno del cortile dell'istituto Lanza, la scuola da lui frequentata. Ad effettuare i nuovi accertamenti, la psicologa e criminologa forense, Roberta Bruzzone e il medico legale Giuseppe Iuvara.

Il caso di Roberto Gambina, finito anche su "Chi l'ha visto?", rimane ancora avvolto nel mistero. Il ragazzo era arrivato a scuola in ritardo. Poi, si era allontanato dalla classe, fino a quando il corpo non è stato ritrovato nel cortile, privo di vita. La famiglia non ha mai creduto alla tesi del suicidio, caldeggiata in un primo momento.

Questa ipotesi, evidentemente, non ha convinto nemmeno la procura visto che il procuratore Carmelo Petralia ha incaricato i due tecnici per ulteriori accertamenti ed è stata concessa una proroga di sei mesi.

I nuovi sopralluoghi sono stati effettuati nei giorni del 21 e 22 marzo. Oltre all'ormai tristemente noto cortile della scuola, sono stati ascoltati anche i parenti del ragazzo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif