Attualità Modica 15/04/2017 21:16 Notizia letta: 1020 volte

Il bacio della Madonna di Modica

Vasa Vasa by night
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-04-2017/bacio-madonna-modica-500.jpg

Modica - San Giorgio stia tranquillo. I baci della Madonna al Figlio Risorto non saranno interferiti dal Santo copatrono di Modica. Anche quest'anno la Madonna Vasa Vasa sarà proposta in versione serale, stavolta però con annessa visita al Duomo di San Giorgio, evento che non si verificava dal 1897. 

Il programma. Domenica 16 Santa Messa alle 10 nella Chiesa di Santa Maria di Betlem. Alle 11 l’uscita del simulacro della Madonna e di quello del Cristo per le vie del centro storico. L'incontrato a mezzogiorno in piazza Monumento. Qui il primo bacio, seguito da un secondo di fronte la Chiesa di San Pietro e un terzo prima del rientro a Santa Maria.

Domenica sera alle 20 nuova uscita dalla Chiesa di Santa Maria. Le statue da corso Umberto prenderanno la "via longa", il corso Garibaldi, per arrivare al Duomo di San Giorgio. Qui davanti un bacio fra Madre e Figlio e infine l'ingresso in chiesa per un momento di preghiera. Rientro a Modica Bassa fino a piazza Matteotti prima del ritorno definitivo in chiesa. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif