Attualità Modica 18/04/2017 11:37 Notizia letta: 677 volte

Il cioccolato di Modica su Rai Uno e sul Sole

La Isoardi testimonial su Facebook
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-04-2017/cioccolato-modica-sole-500.jpg

Modica - Il cioccolato di Modica protagonista dei media nazionali nella Settimana Santa. Il dolce è stato argomento di discussione nella trasmissione “Tempo e Denaro” di Elisa Isoardi, in onda su Rai Uno, e sul prestigioso quotidiano economico Il Sole24Ore.

Sulla rete ammiraglia della Rai, la popolare trasmissione che si occupa della tutela del consumatore in merito al rapporto qualità/prezzo dei prodotti in commercio, l’inviato ha fatto colazione in diretta con impanatiglie, cannoli di ricotta con scaglie di cioccolato modicano e cioccolata calda. Quindi, nel successivo collegamento dal Museo del Cioccolattaro, i maestri pasticcieri Aldo Puglisi e Ignazio Iacono oltre allo scultore Salvatore Cicero hanno dato mostra di bravura. I primi due realizzando una barretta di cioccolato con l’antico metodo di preparazione ed un uovo di Pasqua, il secondo scolpendo da un blocco di cioccolato il volto di un leone.

La trasmissione si è chiusa con un terzo collegamento, questa volta dall’Italia in Miniatura all’interno del Museo del Cioccolato. Qui l’inviato, Ivan Bacchi, ha ricevuto in dono barrette di cioccolato personalizzate con il logo di “Tempo e Denaro” e l’uovo di Pasqua con il volto di Elisa Isoardi la quale, qualche giorno dopo, ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto con i doni ricevuti.

Il Sole 24Ore ha invece dedicato un ampio reportage sui luoghi simbolo del cioccolato europeo. Il quotidiano ha riservato a Modica una posizione di assoluto prestigio indicando in Italia due “capitali ciocco lattose”: Perugia e appunto Modica. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif