Cronaca Ragusa 18/04/2017 10:39 Notizia letta: 1695 volte

Anziana ruba la borsa ad un'altra anziana, ma poi si pente. VIDEO

Era la prima volta che commetteva un furto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-04-2017/anziana-ruba-borsa-altra-anziana-pente-video-500.jpg

Ragusa - La polizia ha denunciato un’anziana signora ragusana di 75 anni per furto.
La segnalazione è arrivata da un'altra anziana signora di 85 anni che era stata derubata della borsa contenente tutti i documenti e ben 1.500 euro che aveva poco prima prelevato per pagare la badante ed altre spese. La donna era disperata in quanto non sapeva come poter pagare queste spese ma, nonostante l’invalidità, ricordava perfettamente cosa avesse fatto poco prima del furto.

Al panificio dove poco prima aveva comprato qualcosa da mangiare, la donna ricordava di aver subito questo furto. La polizia ha acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza.
La ladra aveva approfittato dell'invalidità della donna per rubare la borsetta.
L’anziana ladra non aveva esperienza e pentita di quanto fatto per la prima volta la stessa sera imbucava i documenti nella cassetta della posta della vittima.

Sempre per i sensi di colpa la donna non spendeva neanche un centesimo dei 1.500 euro rubati e conservava anche la borsa a casa.

Nonappena i poliziotti si sono qualificati, l’anziana ha ammesso le proprie responsabilità riferendo di essere pentita di quanto commesso e che era la prima volta nella sua vita che rubava qualcosa. L’anziana custodiva ancora il denaro e la borsa rubata consegnandola subito ai poliziotti.

L’autrice dovrà rispondere del reato di furto e per questo motivo verrà dato avvio ad un processo penale.

anziana derubata a ragusa from Irene Savasta on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif