Attualità Ragusa 19/04/2017 13:39 Notizia letta: 1101 volte

L'antica masseria diventa scuola materna

Il sopralluogo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-04-2017/antica-masseria-diventa-scuola-materna-500.jpg

Ragusa - Il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, ha effettuato ieri un sopralluogo nel cantiere di contrada Bruscè, dove sono in corso alcuni lavori di recupero di un'antica masseria di proprità del comune dove sorgerà una scuola materna.

Fra gli interventi effettuati, sono stati già eseguiti alcuni lavori nei fabbricati rurali all’interno di alcune aree cedute al Comune nell’ambito di un programma costruttivo. Il progetto prevede la realizzazione di 3 sezioni della scuola materna, un laboratorio, una sala mensa, una per gli insegnanti e diversi ambienti di servizio.

Ad aggiudicarsi il lavoro è stata l’impresa ARD Costruzioni s.r.l.: si è già provveduto a consolidare la parte vecchia del corpo B in cui sono stati realizzati alcuni dei servizi previsti in progetto, così come è stata già predisposta la struttura portante del tetto che verrà coperto con un manto di tegole.

Già realizzato anche il nuovo corpo di fabbrica C, edificato nell’area in cui sorgeva un vecchio rudere che è stato demolito, in cui sono stati già realizzati i cordoli per la copertura a tetto del fabbricato.

Irene Savasta