Attualità Modica 22/04/2017 16:53 Notizia letta: 177 volte

I Lions donano cinque alberi per la scalinata di San Giorgio

Nuovo look per la scalinata laterale destra
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-04-2017/lions-donano-cinque-alberi-scalinata-giorgio-500.jpg

Modica - Nuovo look per la scalinata laterale destra del Duomo di San Giorgio. In occasione della festa di San Giorgio il Lions Club di Modica ha donato alla città e piantumato cinque piante di siliquastro, i cosiddetti alberi di Giuda, che sono stati collocate in aiuole che ormai erano vuote. L'iniziativa del Lions Club di Modica, in collaborazione con il Comune che curerà la manutenzione, costituisce un intervento simbolico, ma significativo, per abbellire l’importante Duomo di San Giorgio meta di turisti e contestualmente migliorare l’ambiente cittadino piantumando degli alberi.

La piantumazione dei cinque alberi di Giuda è stata realizzata dai Lions anche per la ricorrenza del Centenario di fondazione del Lions Clubs International presente in tutte le nazioni con oltre 1.400.000 soci, evento che è stato ricordato con l’apposizione di una targa.

"Siamo contenti della sinergia con il Lions Club " – commenta il Sindaco di Modica Ignazio Abbate che ha elogiato l’iniziativa - " ciò ci consente di sistemare la scalinata laterale di San Giorgio che era rimasta senza alberi in quanto nel tempo si sono deteriorati". “Da diversi decenni i Lions club di tutto il mondo sono impegnati nella difesa dell'ambiente e siamo consapevoli che anche il più piccolo contributo può fare una grande differenza " , sostiene Giuseppe Azzaro, presidente del Lions Club di Modica.

Redazione