Attualità Scicli 22/04/2017 18:42 Notizia letta: 2554 volte

Maria Elena Boschi a Scicli per visitare il convento del Carmine

E' Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-04-2017/maria-elena-boschi-scicli-visitare-convento-carmine-500.jpg

Scicli - Di ritorno da Taormina, dove sta mettendo a punto il G7. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi è stata oggi pomeriggio a Scicli per visitare l'ex Convento del Carmine, prossimo alla restituzione alla pubblica fruizione.
Accompagnata dalla senatrice Venerina Padua, il sottosegretario alla Presidenza è stato accolto in città dal vicesindaco Caterina Riccotti e dall'assessore Viviana Pitrolo.
La giunta Giannone ha avviato il percorso amministrativo per restituire l'immobile, costruito fra la seconda metà del Seicento e la prima del Settecento, alla comunità per ospitarvi un grande motore di attività culturali.
In questo senso vi è l'impegno di coinvolgere il Governo nel progetto di creazione di un grande contenitore, prestigioso e di qualità.

“Scicli ha dei colori straordinari, lo dico col cuore. Mi sono affacciata da una delle aperture del Convento del Carmine -che, devo dire, è stato restaurato in maniera magnifica- e ho visto una città incantevole. L'impegno di tutti è a favore di una rifunzionalizzazione di questo luogo, che ha tutte le carte per diventare un riferimento a livello almeno regionale”.

A seguire, la Boschi si è trasferita a Modica, dove ha partecipato a un incontro promosso dal segretario cittadino del Pd, Giovanni Spadaro, in chiave primarie, a sostegno del candidato Matteo Renzi e dell'azione riformatrice che dallo stesso è stata portata avanti in questi ultimi anni.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif