Attualità Musica 22/04/2017 19:19 Notizia letta: 269 volte

Mario Biondi: prossimo album canto in siciliano

Sogno segreto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-04-2017/mario-biondi-prossimo-album-canto-siciliano-500.jpg

Catania - Vive a Parma ormai da 25 anni Mario Biondi, ma quando sgrida i suoi figli lo fa in siciliano. E loro ridono da morire. Il sogno? "Cantare in dialetto siciliano. Nel prossimo album vorrei scegliere la mia lingua madre". 

Il cantante ama portare la bombetta da distinto uomo d’affari londinese, a dieci anni da “Handful of soul”, il fortunato album d’esordio che gli ha regalato popolarità internazionale.
«Anche se da oltre un quarto di secolo vivo a Parma - dice il cantante - non ho mai dimenticato la Sicilia e la mia città, Catania. In Emilia mi sono ambientato assai bene, ho la fortuna di vivere in un meraviglioso baglio seicentesco che è diventato il fulcro non solo della mia numerosa famiglia ma anche dei molti amici musicisti con cui spesso mi ritrovo. Però la Sicilia mi rimane nel sangue e nell’istinto più profondo: ad esempio, quando mi capita di adirarmi mi esprimo in siciliano stretto, con gran divertimento dei miei figli».

«Ci penso da parecchio - conferma Biondi parlando del progetto di canzoni in siciliano - e ho già pronte molte idee. Finora concerti, dischi e collaborazioni internazionali, ad esempio con Burt Bacharach, Earth Wind & Fire e Incognito, mi hanno distolto da questo progetto ma presto voglio porvi mano».

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg