Attualità Ragusa 24/04/2017 17:00 Notizia letta: 426 volte

Kraken, il toner rigenerato della famiglia Cilia

Ecologico e compatibile
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-04-2017/kraken-toner-rigenerato-famiglia-cilia-500.jpg

Ragusa - E’ stata la scommessa della famiglia Cilia, ed ora è una realtà. Si chiama Kraken ed è l’invenzione di una famiglia ragusana che oggi, però, vive in Toscana. Salvatore Ciclia ha creato un brand originale italiano al 100%.

Insieme al fratello Rosario e al padre Emanuele i Cilia, originari di Ragusa ma pistoiesi d’adozione, hanno creato una innovativa startup nel mondo della stampa digitale. Kraken, infatti, è un modello di toner rigenerato con una formula di stampa totalmente innovativa.

Un’idea nata tanti anni fa: dopo esperienze decennali nel settore delle stampanti, i Cilia hanno aperto una società, la Italia Green Service. Dopo quasi 4 anni di ricerche e test in laboratorio la sfida è stata vinta: l’idea, infatti, era quella di ottenere un prodotto che fosse realmente più affidabile rispetto ai comuni toner compatibili in commercio, con una maggiore durata (oltre il 37% in media), grazie all’impiego di materie prime scelte, provenienti da Stati Uniti.

Il prodotto è totalmente ecologico e realizzato con una tipologia di polvere che permette una stampa in bianco e nero brillante e di alta qualità.

Irene Savasta